Categories: CastelbellinoCronaca

Ubriaco procede a zig zag sulla SS76: scatta ritiro della patente

CASTELBELLINO – A zig zag in superstrada, gli automobilisti lo segnalano e arriva la Polizia stradale. Nel pomeriggio di ieri (21 febbraio 2021) presso il centro operativo della Polizia Stradale di Ancona, giungevano alcune telefonate di automobilisti in transito sulla SS.76 che segnalavano la presenza di una autovettura Fiat Punto il cui conducente, all’altezza di Castelbellino, procedeva in direzione Fabriano zigzagando pericolosamente. Immediatamente è stata inviata la pattuglia in servizio sul tratto che, poco dopo, è riuscita ad individuare e fermare il veicolo segnalato presso una piazzola di sosta.  Alla guida dello stesso è stato trovato un uomo di 61 anni residente nel fabrianese che, dopo un primo controllo documentale, è stato sottoposto al test sull’alcolemia mediante l’apparecchiatura in dotazione alla pattuglia. Al termine dell’esame il conducente è risultato positivo con un tasso pari a tre volte il limite massimo consentito (infrazione al Codice della Strada che configura illecito penale con il ritiro della patente di guida per la conseguente sospensione).

Si sottolinea l’efficacia della collaborazione tra cittadini ed istituzioni che ha permesso, nell’episodio specifico, di scongiurare un grave pericolo per la sicurezza stradale e salvaguardare l’incolumità degli utenti della strada e dello stesso conducente fermato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago