Categories: ChiaravalleEventi

Un concerto gospel che rafforza l’accoglienza

JESI – Appuntamento con il Gospel lunedì 27 dicembre all’Abbazia di Santa Maria in Castagnola a Chiaravalle. L’iniziativa, in programma alle ore 17.30, è organizzata nell’ambito del progetto SAI “Ancona Provincia d’Asilo” e vede protagonista un gruppo composto da quattro cantanti ed un pianista, uomini e donne di origine nigeriana che da tempo risiedono e lavorano nella nostra Marche.

L’evento ha preso forma grazie al premio ricevuto dal videoclip musicale “Sotto lo stesso cielo” in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. In particolare una beneficiaria del progetto di accoglienza dei migranti “Ancona provincia d’Asilo” gestito dall’Asp Ambito 9 – il primo in Italia per numero di Comuni coinvolti ed il terzo per numero di soggetti ospitati – ha dato la propria disponibilità ad organizzare il concerto coinvolgendo amici e conoscenti.

Un grazie al parroco don Francesco Savini che ha gentilmente concesso al gruppo musicale di esibirsi nella sua chiesa. Simbolo di unione tra diverse religioni, rispetto reciproco: un messaggio di solidarietà e fratellanza

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago