Categories: CuriositàJesi

Un murale per la Croce Verde di Jesi: «Ci siamo stati, ci siamo, ci saremo»

JESI – Un murale che vale più di mille parole dal significato intenso: «Ci siamo stati, ci siamo, ci saremo». Questo il titolo e il senso del dipinto fatto nella sede della Croce Verde di Jesi di Via Cappannini.

Il murale riporta le firme dei writers Federico Zenobi e Nicola Canarecci, del gruppo technicalz, ed è stato realizzato all’ingresso della struttura durante la giornata di ieri. «Dopo il sopralluogo da parte dei ragazzi di sabato sera, già ieri si sono messi all’opera e nel giro di un giorno hanno creato un capolavoro – commenta il presidente della Croce Verde di Jesi, Samuele Piersanti – lo abbiamo voluto fare sia come segno di vittoria sia per rappresentare ciò che è la Croce Verde e tutto quello che ha dovuto superare in questo particolare periodo».

Il dipinto raffigura un volontario con in spalla lo zaino per le emergenze sanitarie rivolto verso un’ambulanza: l’immagina racchiude in se l’essenza della Croce Verde. «Il significato è enorme ed è un’immagine molto bella perché fa capire il grande impegno di tutti dipendenti e volontari impegnati nell’emergenza sanitaria – continua il presidente – in questa in particolare, ma anche in tutte quelle che abbiamo affrontato e continuiamo ad affrontare quotidianamente».

Durante tutto il periodo di lock down, la Croce Verde ha dovuto fare grandi sforzi per assicurare i dispositivi di protezione a tutto il personale, ma con grandi sacrifici non si è mai fermata, assicurando così il servizio: «La vicinanza di tutta la popolazione ci ha dato ancora più forza per andare avanti ogni giorno e farci trovare sempre più preparati – conclude il presidente – sono felicissimo di come abbiamo reagito e dell’eccezionale lavoro del corpo dipendente e volontario della Croce Verde. È stata dura ma ci siamo difesi e reagito nel migliore dei modi».

Inoltre, la Croce Verde sta tutt’ora portando avanti il servizio della spesa a domicilio per la cittadinanza jesina con i supermercati Si con te del Torrione e la Coop. Per usufruirne basta chiamare la sede di Via Cappanni; il servizio è del tutto attivo e, visto il grande lavoro di squadra fatto, sperano di poterlo portare avanti anche dopo la fine di questa emergenza sanitaria.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago