Categories: CuriositàRegione

Una canzone rock-celtica dedicata al “Varnelli” dai Brutti di Fosco

MARCHE – I Brutti di Fosco sono un gruppo di ragazzi provenienti da vari comuni marchigiani e suonano musica che spazia tra varie tematiche ma sempre con lo stile rock-celtico e l’allegria che li contradistingue. Li abbiamo visti debuttare per la prima volta ufficialmente al Palio di San Floriano 2016 (tornati poi quest’anno nel sabato di Pre-Palio con un sold out) e da quel giorno di strada ne hanno fatta con diversi concerti in giro per l’Italia fino ad approdare nella lista degli artisti presenti nella prossima edizione del famoso festival di Montelago.

Brutti di Fosco al Palio di San Floriano

L’esplosivo incontro tra la magia della musica Celtica e la potenza del Rock in queste ultime settimane ha portato alla pubblicazione del loro nuovo videoclip “Secco Speciale”. Annunciato da mesi, questo nuovo pezzo è un gioioso e potente inno al Varnelli, storico liquore della nostra regione bevuto da solo, col caffè e in altre combinazioni. Il mistrà di Muccia, comune pesantemente colpito dall’ultimo sisma del centro Italia, viene raccontato con la giusta ironia dal testo e dal videoclip dei Brutti di Fosco da cui non potrà che ricevere una grande e positiva pubblicità.
Girato in alcuni locali di Cingoli tra cui il Ragno D’Oro, con il supporto dall’artista Ware en Valse, il videoclip ha già superato solo su facebook le 10 mila visualizzazioni.

Il video:

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago