Modifiche viabilità, riaperto il transito tra via Mura Occidentali e via Pastrengo | | Password Magazine

Modifiche viabilità, riaperto il transito tra via Mura Occidentali e via Pastrengo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

 

JESI – Via libera alla riapertura del transito veicolare tra via Mura Occidentali e via Pastrengo, con attraversamento di corso Matteotti. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato l’atto di indirizzo con il quale viene prevista anche l’inversione di marcia di via Suor Maria Mannori per favorire l’anello di circolazione tra via Pastrengo, via XX settembre, la stessa via Suor Maria Mannori con possibilità di accesso all’Arco Clementino. Disposta anche l’inversione del senso di marcia di via Mura Orientali.

La decisione si basa sul documento predisposto dalla Sintagma di Perugia, la società che ha l’incarico di aggiornare il piano urbano del traffico e della mobilità, alla quale era stato chiesto di valutare le osservazioni formulati dai vari portatori di interesse (commercianti, residenti, ecc.) durante questo periodo di sperimentazione di viabilità lungo il corso e suggerire le soluzioni che potevano essere ritenute migliori. Questa nuova proposta, secondo l’analisi della Sintagma, consente di migliorare l’accessibilità centrale senza incrementare eccessivamente il traffico di attraversamento. L’inversione di via Mura Orientali, d’altro canto, avrà come beneficio quello di scaricare significativamente di auto via XV Settembre, in particolare quelle dei residenti di via Mura Oriental.

La Giunta ha dato mandato all’Area Servizi Tecnici di procedere con l’avvio immediato delle modifiche suddette, comprensive della reintroduzione del semaforo a chiamata lungo corso Matteotti per permettere l’instradamento degli autobus in via Montello.

La modifica alla viabilità sarà verosimilmente operativa alla fine della prossima settimana o al massimo i primi giorni di quella successiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.