Categories: JesiVallesina

Villa Serena, sindacati sul piede di guerra: "Trasferimento forzato di due impiegate"

 

JESI – Da lunedì prossimo due lavoratrici di Villa Serena saranno trasferite ad Ancona al call center per registrare le prenotazioni. Una scelta che le segreterie provinciali e regionali di Fp Cgil e Uil Fpl commentano criticamente. “La decisione dell’azienda, a cui va riconosciuto di aver salvato la casa di cura dal fallimento, è senza logica e unilaterale –  ha spiegato Alberto Beltrani segretario regionale Fp Cgil Marche –  L’azienda non ha fornito alcuna spiegazione su quelle che dovrebbero essere le inderogabili esigenze produttive per legittimare il trasferimento di lavoratori su “unità produttive” distinte, ma ha, ancora una volta, in maniera molto vaga parlato di “una prova”, a tempo indefinito, nel corso della quale l’azienda avrebbe valutato l’eventuale miglioramento o peggioramento del servizio offerto e forse deciso, solo successivamente, se riportare o meno i lavoratori nel proprio posto di lavoro di Jesi”. Due le lavoratrici interessate, una 62enne prossima alla pensione e una 57enne che, quindi, non hanno certezza di quanto andrà avanti questa prova. Quello che è certo è che hanno orario di lavoro incompatibili, quindi non possono andare ad Ancona insieme. L’azienda ha riconosciuto loro un incentivo di 80 euro mensili, che secondo i sindacati bastano per pochi giorni di parcheggio. La sede del call center è in via Piave, nel centro di Ancona. Una decisione presa nonostante la disponibilità di più lavoratori di Villa Igea, stessa proprietà, di trasferirsi ad Ancona per le stese mansioni. Disagi, secondo le organizzazioni, anche per l’utenza che non è stata adeguatamente avvertita della riduzione dell’orario di servizio per le prenotazioni che da lunedì sarà dalle 9 alle 17.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago