Yoga al tramonto nei giardini del Castello di Falconara Alta

FALCONARA MARITTIMA – Arrivano le lezioni di yoga nel giardino pensile del Castello, gratuite e aperte a tutta la cittadinanza. Gli appuntamenti partiranno il 9 giugno e proseguiranno per tutti i mercoledì del mese, fino al 30, sempre alle 19. Unico requisito richiesto è la prenotazione, per permettere che le lezioni si svolgano in sicurezza, nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento. Per partecipare si può chiamare il numero 3473098517. Il corso di Hata Yoga è tenuto dalle insegnanti Roberta Ambrosi e Tiziana Gherardi, dell’associazione Shambhala di Jesi, attiva da anni anche a Falconara.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune, che ha messo a disposizione il giardino pensile del Castello di Falconara Alta, un’area verde nel cuore del borgo antico, affacciata sul mare.

«Il luogo si presta molto bene a ospitare le lezioni di yoga – dicono le insegnanti – perché è silenzioso e facilita la concentrazione. E’ molto suggestivo, specie al tramonto ed essendo all’aperto consente di garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Lo yoga è una pratica molto efficace per superare un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, perché amplifica le capacità di resilienza. A livello psicofisico è molto importante per riequilibrare le energie dopo aver affrontato un forte stress. Proprio per questo abbiamo voluto renderlo fruibile alla cittadinanza».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago