Categories: JesiRegione

43mila turisti nel weekend, diversi i croceristi stranieri a Jesi

MARCHE – Sono previsti, tra oggi e domenica, oltre 40’000 persone al porto di Ancona in quello che sarà senza dubbio il weekend più importante per il turismo in generale nel nostro paese. Circa 39mila gli imbarchi e gli sbarchi nel fine settimana e quasi 3’000 i croceristi della MSC arrivati proprio questa mattina. Diversi di loro, come da consuetudine (ricordiamo l’accoglienza dei figuranti dell’Ente Palio alcune settimane fa) hanno deciso di fare tappa nella città di Federico II.

Il loro giro è iniziato dalle sale museali di Palazzo Bisaccioni dove i turisti provenienti da Spagna, Canada, Messico e Stati Uniti hanno potuto ascoltare la storia del prestigioso palazzo e visitare la mostra “Dentro un cielo compare un’isola” attualmente attiva. Immancabile poi una visita guidata presso lo storico caveau.

Usciti dal locale, dopo un giro in centro per vedere i diversi luoghi d’interesse del quartiere storico della città, si sono diretti alla Cantina del Porticello dove hanno potuto degustare cibo e bevande tipiche della nostra zona.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago