43mila turisti nel weekend, diversi i croceristi stranieri a Jesi | Password Magazine

43mila turisti nel weekend, diversi i croceristi stranieri a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Foto da pagine facebook: Sale Museali Palazzo Bisaccioni e Cantina del Porticello

MARCHE – Sono previsti, tra oggi e domenica, oltre 40’000 persone al porto di Ancona in quello che sarà senza dubbio il weekend più importante per il turismo in generale nel nostro paese. Circa 39mila gli imbarchi e gli sbarchi nel fine settimana e quasi 3’000 i croceristi della MSC arrivati proprio questa mattina. Diversi di loro, come da consuetudine (ricordiamo l’accoglienza dei figuranti dell’Ente Palio alcune settimane fa) hanno deciso di fare tappa nella città di Federico II.

Il loro giro è iniziato dalle sale museali di Palazzo Bisaccioni dove i turisti provenienti da Spagna, Canada, Messico e Stati Uniti hanno potuto ascoltare la storia del prestigioso palazzo e visitare la mostra “Dentro un cielo compare un’isola” attualmente attiva. Immancabile poi una visita guidata presso lo storico caveau.

Usciti dal locale, dopo un giro in centro per vedere i diversi luoghi d’interesse del quartiere storico della città, si sono diretti alla Cantina del Porticello dove hanno potuto degustare cibo e bevande tipiche della nostra zona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.