A Jesi la prima farmacia per vegetariani e vegani delle Marche | | Password Magazine

A Jesi la prima farmacia per vegetariani e vegani delle Marche

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – È a Jesi (AN) il primo punto Pharmavegana della regione: la “Farmacia Grammercato”. Ma sono più di 140 operative in tutta Italia, le farmacie Pharmavegana, la prima rete di farmacie con formazione specifica e articolata sui regimi alimentari vegetariani e vegani.

Questi regimi richiedono un’attenta conoscenza e una specifica formazione nell’assistenza quotidiana e nei disturbi più comuni.

Vegetariani, vegani e tutti coloro che sono più attenti alla nuova salute alimentare, troveranno nel farmacista Pharmavegana un professionista disponibile, e costantemente formato e preparato.

Avviata a novembre 2013 per iniziativa di un gruppo di farmacisti particolarmente vicini alla cultura vegetariana e vegana, Pharmavegana prevede un percorso di formazione di quattro anni, certificato da quattro livelli di specializzazione. Tra le principali sessioni

didattiche: le basi dell’alimentazione vegetale, la biochimica degli alimenti, i limiti d’allarme di carenza in chiave funzionale, l’etica vegana, e la degustazione e alfabetizzazione sensoriale.

Nell’ambito dell’attività Pharmavegana sono previste numerose iniziative informative e divulgative dedicate alla clientela.

Dal rapporto Eurispes 2014 i vegetariani in Italia sono 4,2 milioni, contro i 3,7 milioni del 2013, e crescono del 15% l’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.