Categories: Ancona

Aggredisce al porto una persona e scappa, seminando il panico in città

ANCONA – Getta in mare una persona, poi si dà alla fuga seminando il caos. È quanto accaduto oggi ad Ancona, al porto di Marina Dorica. Un inseguimento durato almeno due ore  che si è concluso nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di un appartamento in via Posatora.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, prima c’è stata l’aggressione. L’uomo, un 24enne di nazionalità algerina, ha gettato in mare una persona al porticciolo. Subito dopo l’aggressione, due agenti della Guardia di Finanza, in servizio in abiti civili, hanno cercato di fermarlo ma il giovane, armato di un mezzo marinaio, è riuscito a scappare. A nuoto si è diretto nei pressi della Palombella, dove ha cercato di colpire con una mazza da baseball uno scooterista. Il conducente del motociclo ha sbandato per evitare di essere colpito ed è finito contro un’auto che procedeva nel senso opposto, riportando lesioni tali da dover essere necessario il trasporto in ospedale.

L’inseguimento è poi proseguito lungo via Flaminia, dove gli agenti di polizia hanno iniziato a cercare l’aggressore che per circa due ore è riuscito ad evitarli. Il 24enne si è rifugiato allora in un appartamento di via Posatora dove all’interno c’erano una donna e sua figlia. A quel punto i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo per poi trasportarlo in questura per formalizzare l’arresto. Sono in corso ancora gli accertamenti per accertare il motivo dell’aggressione anche se tutto lascia presumere che l’aggressore non sia completamente nel pieno delle sue facoltà mentali. L’aggressore è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Montacuto

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago