Categories: Jesi

Al Coal di Piazza Vesalio parte la raccolta solidale di materiale scolastico

JESI  – A scuola di solidarietà. Da questa settimana, al supermercato Coal di piazza Vesalio, è possibile aderire  alla raccolta solidale di materiale scolastico da destinare alle famiglie in difficoltà. Penne, matite, gomme ma anche album da disegno, righelli, compassi, pennarelli e pastelli, raccoglitori, diari: materiale di prima necessità che può essere acquistato e donato, riponendolo nell’apposito carrello all’ingresso. L’iniziativa è promossa in collaborazione la Croce Rossa di Jesi, Caritas, Impact e Serviens in Spe.

Saranno poi i volontari a ridistribuire il materiale raccolto alle famiglie bisognose. Soddisfatti i gestori del Coal di piazza Vesalio – Stefano, Marcella, Veronica e Alessandro -, da sempre al centro di iniziative di solidarietà: tra i primi in città ad introdurre la consegna della spesa a domicilio durante l’emergenza covid (servizio ad oggi ancora attivo e potenziato), il supermercato è noto anche per l’impegno solidale al fianco di realtà come Caritas Iom. Inoltre è stato il primo punto vendita in città a sposare il progetto di biblioteca diffusa Lascia, prendi un libro, promosso da Adriatica Condominidi Cinzia Gismondi.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago