Categories: Eventi

Al via la 26esima edizione di “Cantine Aperte”, quest’anno con App per smartphone

MARCHE – Torna, con la 26esima edizione, uno degli eventi più apprezzati di fine maggio: Cantine Aperte. Organizzato dal Movimento Turismo Vino Marche con la collaborazione di quasi tutti i produttori locali, il 26 e 27 maggio, dalle 10 alle 18 la manifestazione vitivinicola porterà, come di consuetudine, migliaia di persone amanti del vino e non, tra le cantine del nostro territorio.

Concerti, spettacoli comici ed eventi di ogni tipo accompagneranno le degustazioni che, nelle diverse cantine, faranno conoscere alcuni dei vini più apprezzati al mondo, sempre in un clima di festa. Quest’anno poi c’è una novità tutta tecnologica per i partecipanti. Una nuova app chiamata Cantine Marche in Tour che guiderà le persone interessate alla visita di tutti i punti d’interesse dell’evento, consentendo di partecipare a un concorso fotografico e vincere degustazioni varie.

L’app è gratuita e consentirà di vedere l’elenco delle tantissime cantine partecipanti e consultare gli itinerari già segnalati come quello della Lacrima di Morro d’Alba o della produzione del Verdicchio. Sempre nell’applicazione troverete un concorso che prevede la raccolta punti e la vincita di bottiglie, cene e un notte in un agriturismo per due persone. L’hashtag utile sarà #CantineMarcheinTour

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago