Astralmusic, la musicoterapia per migliorare la consapevolezza del sé

CASTELPLANIO – Astralmusic academy vanta fra le proposte didattiche un corso di musicoterapia. La materia, declinata in vari percorsi ad hoc, è rivolta a ragazzi normodotati, a bambini giovani con disabilità e a stranieri, al fine di una migliore integrazione e ad adulti di ogni età come momento di terapia di gruppo.

I corsi sono tenuti dal maestro Carlo Pescosolido diplomato in musicoterapia e laureato in salute e riabilitazione cognitiva, con specializzazione nella riabilitazione di bambini autistici. “Quando si pensa alla musicoterapia, leggendo la parola terapia, si crede sia adatta solo a chi ha un problema manifesto come chi va dallo psicologo, ma in realtà esistono molti tipi di terapia: quella del benessere, della cura del sé, dell’armonia dell’amarsi. Per questo le mie classi sono aperte a vari soggetti e modulo il mio insegnamento in base all’obiettivo da raggiungere”.

Da ottobre 2018, nel calendario delle attività dell’accademy, saranno offerti corsi per insegnanti e per adulti in cui attraverso la musica di riesca a fare un percorso per migliorare armonia e consapevolezza del sé.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago