Astralmusic, la musicoterapia per migliorare la consapevolezza del sé

CASTELPLANIO – Astralmusic academy vanta fra le proposte didattiche un corso di musicoterapia. La materia, declinata in vari percorsi ad hoc, è rivolta a ragazzi normodotati, a bambini giovani con disabilità e a stranieri, al fine di una migliore integrazione e ad adulti di ogni età come momento di terapia di gruppo.

I corsi sono tenuti dal maestro Carlo Pescosolido diplomato in musicoterapia e laureato in salute e riabilitazione cognitiva, con specializzazione nella riabilitazione di bambini autistici. “Quando si pensa alla musicoterapia, leggendo la parola terapia, si crede sia adatta solo a chi ha un problema manifesto come chi va dallo psicologo, ma in realtà esistono molti tipi di terapia: quella del benessere, della cura del sé, dell’armonia dell’amarsi. Per questo le mie classi sono aperte a vari soggetti e modulo il mio insegnamento in base all’obiettivo da raggiungere”.

Da ottobre 2018, nel calendario delle attività dell’accademy, saranno offerti corsi per insegnanti e per adulti in cui attraverso la musica di riesca a fare un percorso per migliorare armonia e consapevolezza del sé.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*