Categories: Sport

Aurora Basket, Tommaso Rinaldi: “Mi esalta questa nuova sfida”

JESI – Dopo l’annuncio di lunedì scorso, la presentazione ufficiale, nella sede dell’Aurora Basket, del centro-titolare Tommaso Rinaldi, proveniente da Treviso.

Contratto biennale per il 32enne romagnolo che proprio con il Basket Rimini si è svezzato.

Prima incursione di mercato messa a segno dal ds Federico Ligi, a seguire come è noto, proprio oggi, l’arrivo da Roseto della guardia Pierpaolo Marini.

Un incontro per raccogliere le prime impressioni e presentarsi a una piazza che lui conosce molto bene, anche se da avversario.

“Mi sono sempre piaciuti il calore e la correttezza del pubblico di Jesi – sottolinea subito Rinaldi – e il loro sostegno incessante verso la squadra che ha come caratteristica quella di lottare sempre”.

Per quanto concerne i traguardi da raggiungere “mi prefiggo – ammette – maggiore minutaggio e più responsabilità, una sfida. E insieme ai miei compagni cercare di fare almeno un pelo meglio dell’anno appena passato”.

“E’ un piacere essere qui e lo devo alla caparbietà di Federico e Altero che mi hanno convinto a intraprendere questa nuova avventura”.

Federico Ligi, chiamato in causa, spiega che “lo abbiamo convinto con il nostro progetto tecnico, lui era diventato una prima scelta. Si è sentito apprezzato, voluto. Gli aspetta un ruolo diverso che gli servirà per tornare a essere protagonista”.

Non nasconde la propria soddisfazione l’amministratore unico, Altero Lardinelli, perché “puntavamo su di lui. A Jesi ha sempre lasciato un buon ricordo tanto che già dalla stagione 2009-10 eravamo molto vicini all’accordo ma poi lui scelse Venezia. Nei prossimi due anni sono convinto che saprà dimostrare il suo valore”.

Pino Nardella

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago