Categories: CastelbellinoEventi

Castelbellino Arte, le battute finali con il Cinema in Terrazza

CASTELBELLINO – Battute finali per Castelbellino Arte. La 28esima edizione festival multidisciplinare, organizzato e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro Loco, si chiude la prossima settimana con gli ultimi due appuntamenti della rassegna del Cinema in Terrazza, in omaggio a Fellini-Masina, alle ore 21.30, presso la suggestiva Terrazza Mario Camerini.

Lunedì 6 agosto sarà proiettato il film “Le notti di Cabiria”, secondo Oscar del regista. Castelbellino Arte terminerà mercoledì 8 agosto, con la proiezione “Giulietta degli spiriti”, primo lungometraggio a colori di Fellini, criticatissimo in Italia, pluripremiato in tutto il mondo.

«C’è molta soddisfazione per come è andata questa edizione  – sono le parole di Massimo Costarelli, assessore alla Cultura e vice sindaco – Pur essendo un festival organizzato da un piccolo comune di appena 5 mila abitanti, siamo riusciti a portarlo avanti con profitto in termini di attenzione e partecipazione di pubblico»

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago