Categories: Jesi

Consiglio Comunale, un minuto di silenzio e ricordi di Gennaro Pieralisi

JESI – La scomparsa del noto imprenditore, l’ing. Gennaro Pieralisi, è stata ricordata anche oggi in Consiglio comunale (effettuato con modalità a distanza) con un minuto di silenzio subito dopo l’inno nazionale e le parole del sindaco Massimo Bacci (qui l’articolo). Diversi gli interventi da parte dei gruppi consiliari presenti. Ad esordire l’esponente di Jesiamo Matteo Baleani che, sull’imprenditore jesino, ha detto: «Un uomo con la rara dote della visione, chiara e lucida, che mi ha sempre affascinato durante i suoi discorsi. Un grande imprenditore che sapeva competere a livello globale pur rimanendo attaccato al suo amato territorio per il quale molto ha fatto, ci mancherà davvero».

Ad intervenire con parole di cordoglio anche il consigliere Maurizio Barchiesi di JesiInsieme e anche amico della famiglia, seguito dal consigliere Giancarlo Catani, capogruppo di Patto x Jesi che ha aggiunto: «Rappresenta la storia delle famiglie marchigiane, partite da zero per poi costruire una grande impresa, inoltre fu il primo a valorizzare la figura di Federico II a partire dal suo Hotel» .

Anche l’opposizione si è unita al cordoglio iniziando dalle parole di Andrea Binci, capogruppo del PD: «Un uomo carismatico che lavorava dentro l’azienda rendendosi fondamentale soprattutto dal punto di vista dell’innovazione, innamorato della città di Jesi, non ha mai delocalizzato preferendo valorizzare il suo territorio. Se ne va un pezzo importante della storia della città».
A fargli eco Samuele Animali per Jesi in Comune definendo Gennaro Pieralisi un uomo che «ha segnato un’epoca»  e rimarcando la sfida che l’Amministrazione dovrà affrontare per mantenere i livelli cittadini di occupazione e produttività ottenuti anche grazie al lavoro dell’imprenditore scomparso.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago