Categories: Maiolati Spontini

Moie, classe del «Rodari» in quarantena. Il sindaco chiude l’intero plesso

MOIE – Il sindaco Tiziano Consoli ha firmato oggi un’ordinanza per la chiusura, da domani (sabato 7 novembre) e fino al 14 novembre, del plesso della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Moie. 

Una misura adottata per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in un territorio, quello di Maiolati Spontini, che registra un preoccupante aumento dei casi: ad oggi sono 150 le persone in quarantena, di cui 48 positive al Coronavirus. Ma non solo. Proprio nella scuola dell’infanzia “Rodari” una classe è stata posta in quarantena, fra cui diversi operatori in servizio all’interno del plesso. 

«Considerato che potrebbero esserci – scrive il sindaco Consoli nell’ordinanza – probabili casi di alunni con sintomatologie in atto e che per i bambini al di sotto dei 6 anni non vige l’obbligo di mascherine ed è difficoltoso garantire il mantenimento del distanziamento sociale, si è ritenuto di chiudere per una settimana la scuola, in via precauzionale, al fine di contenere l’emergenza epidemiologica in corso e per evitare lo sviluppo di focolai».

Il Comune incaricherà una ditta specializzata di procedere alla sanificazione dei locali della scuola per garantire un grado ancora maggiore di igiene e pulizia degli ambienti.  

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago