JESI – Sono 10 le borse di studio riservate a giovani del Comune di Jesi per tirocini di 16 settimane da svolgersi in Paesi europei e precisamente Austria, Bulgaria, Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Malta, Spagna e Svezia. Sono destinate a diplomati o laureati nel settore della green economy e interessano tre settori specifici: certificazione ecologica e ambientale; efficienza e risparmio energetico (fonti energetiche alternative); domotica applicata all’efficienza energetica nell’edilizia.
L’iniziativa è di EuroCentro, si avvale del patrocinio del Comune, ed è in partenariato con una pluralità di primari enti ed aziende: Consorzio Universitario del Piceno, Cisl, Loccioni Group, Tecnomarche, Ecoarea, Resource di Napoli e Sindimedia di Firenze.
I tirocini formativi saranno effettuati tra giugno e dicembre. Per il primo flusso le domande scadono il 9 maggio. Le borse di studio sono complessivamente 87 e rientrano nel progetto “GEMarc” per offrire a diplomati e laureati della nostra regione la possibilità di entrare in contatto con una dimensione professionale straniera che allarghi il loro campo di esperienze, rafforzando le competenze tecnico-professionali e trasversali e quindi migliorare il curriculum professionale degli stessi, attraverso un percorso certificato, riconosciuto e validato. È previsto un periodo obbligatorio di formazione/orientamento propedeutico al tirocinio. Informazioni all’indirizzo www.eurocentro.it.
Lascia un commento