Categories: EventiVallesina

Due jesini finalisti del Bonsai Film Festival

Stasera, sabato 17 maggio, dalle 21:00 inizierà la proiezione dei cortometraggi finalisti al Bonsai FIlm Festival di Acqualagna, prima interessantissima edizione di un evento dedicato alle arti visive.

In gara, a contendersi il premio come miglior autore marchigiano, lo jesino Alessandro Tesei con il suo “Il signore di Fukushima”, documentario che da voce ad uno degli uomini simbolo della tragedia nucleare giapponese, Jonathan Soverchia, altro jesino (residente a Castelplanio), con “Poco prima del caffè”, un sorprendente cortometraggio che ammicca alla videoarte, da poco reduce dalla vittoria al Fano Film Festival, e Filippo Biagianti, residente a Pesaro, che si presenta con il  documentario inchiesta “Le maschere di Eyes wide shut”, sull’artista veneziano che creò le maschere poi utilizzate nell’ultima pellicola di Stanley Kubrick.

Per tutto il giorno sarà possibile visitare mostre fotografiche, pittoriche e videoinstallazioni, negli spazi predisposti dagli organizzatori, col patrocinio del comune di Acqualagna.
Presente anche la videoinstallazione “Lasciti”, sempre di Alessandro Tesei.
Questo il sito ufficiale del festival con il calendario e la mappa delle mostre:
http://www.bonsaifilmfestival.it/
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago