Categories: JesiVallesina

Festa dei Giardini: Viale Cavallotti chiuso e due parchi per giocare

JESI – Viale Cavallotti chiuso oggi  dalle ore 10 alle ore 22, dall’incrocio con viale Verdi fino all’incrocio con via Montecarotto, per creare una grande area pedonale che unisce i due parchi dei giardini pubblici.

Sarà concentrata qui la festa “100 strade per giocare” voluta dall’Amministrazione comunale insieme a Legambiente, Unicef, Garante regionale per l’infanzia e la collaborazione della Uisp che proprio dai giardini pubblici darà il via, alle 9.30 a Bicincittà.
Una giornata di festa per stare insieme, grandi e piccini, per riscoprire il piacere del gioco, con un ricco programma di iniziative. Tra animazioni, giochi popolari e tradizionali, aree ristoro, baratto di giochi e libri, sarà una bella occasione per divertirsi all’aria aperta. Una bella anteprima per apprezzare i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici dove l’Amministrazione comunale ha attivato un qualificato programma di interventi per renderli pienamente fruibili, migliorandone gli arredi. Lavori che ancora sono in pieno svolgimento e che si concluderanno, nella parte del lato monumento, con il rifacimento del marciapiede di via Grecia dove sarà inclusa anche una nuova pista ciclabile.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago