Emergenza caldo anche per gli animali, servono vaschette al canile | Password Magazine
banner fondazione

Emergenza caldo anche per gli animali, servono vaschette al canile

JESI e MOIE – Su segnalazione di alcuni volontari amici degli animali e dalla pagina facebook del Canile di Jesi e Moie apprendiamo della necessità di vasche d’acqua per gli animali.

Il caldo di questi giorni non è fastidioso solo per le persone ma anche per i nostri amici a quattro zampe che hanno bisogno di acqua da bere ma anche per rinfrescarsi. Per far si che ciò avvenga esiste una vaschetta fatta appositamente  (ma vanno bene anche altre simili) ed i volontari stanno chiedendo ai cittadini possessori di tale prodotto di portarne diverse in canile o, generosamente, di comprarne una e donarla al canile.

I rifugi in questione sono “Il Moiano” di Moie: si trova in via Vallati,14 [uscita della superstrada Moie, girando a sinistra e passando il cavalcavia si prende la prima strada sulla destra]. E’ aperto dal lunedi’ al sabato dalle 14.00 alle 16.00. La domenica solo su appuntamento.Tel. 334 3721146
L’altro è il Canile Sanitario e Rifugio “M.T. Cardinali” di Jesi: si trova in Via Zanibelli, 6 [vicino all’Oasi wwf Ripa Bianca, Uscita Jesi Est]. E’ aperto tutte le mattine dalle 10.30 alle 12.30 (tranne martedì e giovedì). Tel. 0731 619178
Per ragioni logistiche, fanno sapere dalla loro pagina facebook, meglio portarle al rifugio di Jesi.

Consigliamo anche, al di fuori di questo, di inserire fuori dai negozi o dalle abitazioni (ovviamente senza intralciare il normale transito di mezzi e persone) una ciotola o vaschetta d’acqua per abbeverare gli amici a quattro zampe che girano liberamente e, con questo caldo, sicuramente non riescono a trovare facilmente dell’acqua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*