Il notaio Pane va in pensione, in Consiglio comunale racconta i 40 anni di carriera - Password Magazine

Il notaio Pane va in pensione, in Consiglio comunale racconta i 40 anni di carriera

JESI – Accolto e ascoltato in Consiglio comunale, su invito del presidente Daniele Massaccesi, il dott. Marcello Pane, storico notaio di Jesi che a fine anno coronerà i suoi 40 anni di carriera con il sopraggiungere del pensionamento. «Questo invito è grandissimo regalo che mi avete fatto – ha detto in aula – Con la fine dell’anno è giunto il momento che io mi ritiri».

L’inizio del percorso professionale di Pane ha una data: è il 22 dicembre del 1977 ed è il giorno in cui si iscrive al Collegio Notarile di Torino. Vi resterà per qualche anno poi la volontà di rientrare nelle Marche e, in particolare, a Jesi con l’ottenimento dell’incarico nel 1985.

Tra le esperienze, l’evoluzione e le prospettive della professione, Pane ha raccontato di aver vissuto l’introduzione della tecnologia: il linguaggio dell’informatica, oltreché la conoscenza delle lingue, avrà sicuramente un ruolo importante nel futuro delle professioni: «Dobbiamo valutare insieme che le cose stanno cambiando e organizzare le nostre realtà professionali in maniera diversa. Ai giovani consiglio: è importante saper dire no perché implica la responsabilità della scelta. Ho fatto il notaio per 40 anni e le più grandi emozioni le ho avute dai miei clienti».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*