Jesi natale, visite guidate in centro a 3 euro | Password Magazine
Festival Pergolesi

Jesi natale, visite guidate in centro a 3 euro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Torna  l’appuntamento con le visite guidate nel centro storico. Dopo il positivo riscontro di domenica scorsa, questo pomeriggio nuovo tour alla scoperta della parte antica della città a partire dalle 17.30, sotto lo slogan “Il Natale con Federico II”. Luogo di ritrovo di fronte al teatro Pergolesi e poi, con tanto di guida, excursus nella Jesi romana e medievale, con puntate anche alla pinacoteca di Palazzo Pianetti ed i principali monumenti fino a piazza Federico II.

La durata della visita sarà di circa un’ora e un quarto e sarà riproposta anche nelle prossime due domeniche di dicembre ed il giorno di Santo Stefano. Al prezzo simbolico di 3 euro, diventa l’occasione per permettere a cittadini e turisti di scoprire o riscoprire la storia di Jesi attraverso la sua struttura urbanistica e le sue bellezze storiche ed artistiche.

“Una iniziativa – spiega il consigliere delegato al turismo Giancarlo Catani – che contribuisce a valorizzare il centro storico e ad offrire un servizio per gli jesini e i forestieri in prossimità delle feste di Natale. Nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale ed Associazione Guide delle Marche (sezione provincia di Ancona) e può essere prenotata comodamente presso l’Ufficio del Turismo di Piazza della Repubblica: 0731-538420 oppure turismo@comune.jesi.an.it“.

Sulle vetrine di tale ufficio, tra l’altro, sono state allestite due piantine della città di Jesi (zona centro e altre zone) in cui sono evidenziati  i ristoranti aperti la domenica a pranzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.