Categories: Sport

Jesina: firmano i tre ’96 Calcina, Sassaroli e Pierandrei

JESI – Yuri Calcina, Marco Sassaroli e Riccardo Pierandrei vestiranno la maglia leoncella anche per la prossima stagione. E sarà l’anno della loro definitiva consacrazione, il primo da over per i tre classe 1996 che i colori della Jesina ce li hanno ormai stampati sulla pelle.

Un difensore, un centrocampista ed una punta che hanno già dato prova di carattere e senso di appartenenza, dosando quantità e qualità nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa.

Calcina, da esterno o centrale di difesa, vanta già 68 presenze, tra cui le 11 della stagione appena conclusa dove ha pagato l’infortunio di inizio stagione. Ben 92 le presenze di Marco Sassaroli, con 6 gol, uno dei punti di riferimento nel centrocampo dei leoncelli negli ultimi anni, così come Riccardo Pierandrei che, schierato in attacco, è sceso ben 90 volte in campo con la medesima maglia, realizzando 18 reti.

“Ho avuto modo di incontrarli – ha sottolineato mister Franco Gianangeli – e di loro ho apprezzato due aspetti che li accomunano: una gran voglia di fare ed un forte attaccamento alla maglia, requisiti per me prioritari in questo momento. Sono molto contento di averli nel gruppo, poi come sempre parlerà il campo”.

Foto Binci

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago