Categories: Maiolati Spontini

Moie, in tanti in piazza per la raccolta di materiale per l’Ucraina.

MOIE- Ha ottenuto un importante successo la raccolta “Legami di Pace” organizzata dal coordinamento della lega Vallesina e della Lega Jesi a Moie di Maiolati.

Molti sono stati i cittadini che tra sabato e domenica si sono recati, negli orari indicati, in Piazza Kennedy a consegnare materiale utile alla popolazione ucraina in questa difficile situazione emergenziale.

Sono stati raccolti medicinali, vestiario e cibo e sono stati divisi tra bambini e adulti. «Abbiamo avuto una grandissima partecipazione- fanno sapere dalla Lega- evidenziata dai diversi carichi fatti sul camion. Anche rispetto ad altre città numericamente più popolose in proporzione abbiamo ottenuto un maggiore risultato nel nostro comune, a testimonianza del grande impegno e della forte volontà di tutti i cittadini del nostro territorio».

I materiali raccolti verranno poi uniti a quelli provenienti dagli altri punti di raccolta previsti dall’iniziativa regionale voluta dal commissario regionale della lega Marche Riccardo Augusto Marchetti, per poi in settimana essere mandati in territorio ucraino.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago