Categories: Eventi

Monte San Vito, la festa “Spettando ‘l Natale”

MONTE SAN VITO – “Spettando ‘l Natale… ‘l Monte s’illumina”, ritorna anche quest’anno la festa di Natale che si terrà domani 2 dicembre lungo tutto il Centro Storico di Monte San Vito.

Grande festa domani per Monte San Vito, a partire dalle 15 la comunità assisterà all’accensione delle luminarie con musica dal vivo, la casetta di Babbo Natale, musica animazione per bambini, stand con sapori locali e tanto altro ancora. Nata dalla sinergia tra l’amministrazione comunale, le associazioni e i commercianti del territorio, l’evento è la grande festa d’inaugurazione del Natale 2018, aperta a tutta la comunità. In Piazza della Repubblica le luminarie faranno da cornice a un bel Babbo Natale con la sua slitta a partire dalle 17, ma già dalle 15 il centro storico cittadino è pronto per la festa: in Piazza S. Pietro sarà allestita la mostra mercato dei prodotti tipici e tante sfiziose degustazioni; Via Matteotti sarà invasa da artigiani con una mostra mercato di hobbistica e artigianato; Piazza A. Moro sarà lo spazio dedicato ai bambini con animazione e tanti giochi e il Centro Turistico Culturale “Carlo Urbani” sarà il palcoscenico della  mostra presepi a cura di Sauro Marzioni.  E non solo, ad allietare la comunità ci sarà tanta musica dal vivo che dalle 15:30 si susseguiranno fino a tarda sera: si inizierà con il gruppo folk itinerante “La Staccia”, si proseguirà con la Banda Musicale itinerante “R. Zappi” e si concluderà alle 18:30 con il gruppo musicale “Why Not”.

Una festa tutta da vivere e da gustare in un’affascinante location storica.

Qualora si desiderassero maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3497931635 (Tatiana) e 3386141471 (Gabriele).

 

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago