Novanta persone a cena contro il Dpcm, chiuso il ristorante: «Sono in valutazione penalità pesanti»

PESARO – Novanta persone a cena nonostante il Dpcm, sigilli alle porte del ristorante pesarese. «Resterà chiuso per diversi giorni e sono in valutazione del questore e del Prefetto penalità pesanti» informa il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. «Ringrazio le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale per l’intervento immediato e intelligente. Dobbiamo sconfiggere il virus e la crisi economica con equilibrio. È legittimo protestare e alzare la voce, ma sono inaccettabili pagliacciate pericolose contro la legge. Da domani incontreremo le delegazioni serie delle varie categorie che oggi hanno manifestato in piazza».

Forze dell’ordine sul posto, il titolare: «Lavorare è un nostro diritto»

Ieri sera, le forze di Polizia si sono recate al ristorante dove si stava svolgendo la cena, organizzata dall’imprenditore dopo la manifestazione di protesta del pomeriggio. Una cena interrotta dall’arrivo delle pattuglie che hanno chiesto al titolare di far uscire tutti e di chiudere il locale. Il tutto è stato ripreso da un’emittente locale che ha trasmesso tutto in diretta.
«Chiuderò quando i miei clienti avranno finito il dolce e pagato il conto – ha risposto il gestore – Stiamo lavorando ed è un nostro diritto, nel rispetto di tutte le normative anticontagio».
All’interno, all’irrompere delle divise i commensali hanno cominciato a gridare: «Libertà, libertà, libertà!» ed è stato un braccio di ferro fino all’ultimo, con le forze dell’ordine che non potevano entrare in gruppo perché la sala aveva raggiunto il limite di capienza massima e le persone al tavolo che non uscivano.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago