Categories: Jesi

Ponte San Carlo, lievitano i costi. Il sindaco: «Intervenga anche la Regione».

JESI  – Ponte San Carlo, lievitano i costi di realizzazione. A dirlo è il sindaco Massimo Bacci, durante l’assemblea sul bilancio indetta ieri sera. «L’investimento da sostenere per l’opera – ha detto il primo cittadino – è aumentato, arrivando a 6 milioni di euro». Due milioni di euro in più dunque rispetto a quanto preventivato inizialmente (circa 4 milioni).

Difficile, ma non impossibile, intercettare dunque le risorse per demolire e ricostruire il viadotto di via Marconi che, come è noto, ha problemi di vulnerabilità sismica.

Pronto il progetto esecutivo, prerequisito per ricercare i fondi necessari, costato oltre 300 mila euro, somma assegnata al Comune di Jesi dal Ministero dell’Interno, di concerto con quello dell’Economia e delle Finanze.

«Nell’arco di un anno siamo già riusciti ad avere il progetto esecutivo – ha detto il sindaco Bacci – . Diversi i tavoli di concertazione cui abbiamo preso parte con altri enti per un coinvolgimento condiviso. Restiamo convinti che la Regione debba fare la sua parte nell’investimento, essendo l’infrastruttura strategica per la viabilità dell’intera provincia e non solo. Non può essere solo il Comune di Jesi a farsi carico dell’intera spesa».

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago