Categories: EventiVallesina

Rassegna di Cortometraggi Marchigiani, una Seconda Serata a Tema Horror

JESI – Per chi fosse mancato la scorsa settimana, si terrà questa sera il secondo appuntamento con la Rassegna di Cortometraggi Marchigiani a Jesi, presso il Cineteatro “Il Piccolo” in via San Giuseppe (di fianco alla chiesa) ed inizierà alle 21:15.
Partiremo con “La cosa in cima alle scale”, un raffinato e stilisticamente impeccabile horror psicologico del chiaravallese Michele Torbidoni, con protagonista Gianluca d’Ercole (La Polinesia sotto casa), poi sarà la volta di “Gli occhi innocenti dell’assassino” dello jesino Daniele Fabbri e di “Il luccichio della lama” di Stefano Santaroni, anch’ egli jesino.
Questi ultimi due corti si rifanno allo stile classico dell’horror all’italiana, quello di Bava, Deodato, e del maestro Fulci. Si farà sì che durante il dibattito con gli autori venga fuori una breve descrizione e spiegazione di questo genere tipicamente italiano, base anche del cinema di Dario Argento, e che oggi è completamente dimenticato.
Gli Organizzatori
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago