Riparte "Officina Valvolare", rassegna di musica emergente alla seconda edizione | Password Magazine

Riparte “Officina Valvolare”, rassegna di musica emergente alla seconda edizione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ha preso il via ieri venerdì 6 Aprile la seconda edizione della rassegna musicale Officina Valvolare, organizzata dall‘Associazione Musicale Valvolare.

Anche quest’anno la rassegna si terrà al Man Cave di Jesi e darà l’opportunità a otto gruppi emergenti di esibirsi, due a turno per quattro serate a settimane alternate.

Le quattro serate vedranno esibirsi esclusivamente gruppi emergenti. Ieri è toccato ai già affermati Run Chicken Run – che apriranno il concerto dei Saxon a Roma e di Phil Rudd a Milano – e agli Hydra ma ci sarà anche occasione di ascoltare i Sinking Selkis ed altri alla prima esibizione dal vivo.

Nella prima edizione, la rassegna era dedicata solo a band emergenti di Jesi e Vallesina, ma quest’anno si è allargata portando sul palco i Metanoia di Tortoreto (TE) e i Claw Crane di Ancona.

“Officina Valvolare” nasce con lo scopo di dare spazio ai gruppi emergenti, di offrire nuove occasioni di suonare in una realtà che purtroppo limita sempre di più questa possibilità.

Media partner della rassegna sarà RadioTLT – Radio TanaLiberaTutti, la web radio dei Centri di Aggregazione Giovanile della Vallesina (www.radiotlt.it).

Tutte le serate saranno registrate e mandate poi in rotazione nel palinsesto della radio.

Programmazione dell’Officina Valvolare:

6 Aprile Hydra – Run Chicken Run
20 Aprile Metanoia – Seal Appeal
11 Maggio Wolfhaus – SinKing Selkis
25 Maggio Claw Crane – I Confini di Tela

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.