Categories: EventiVallesina

Sbarca domani a Jesi il festival “TERRANOSTRA” di Apiro

“Terranostra”, 42° Festival Internazionale del Folclore di Apiro, sbarca quest’anno a Jesi. Domani (venerdì 10), a partire dalle 19.45, una ricca rappresentanza dei gruppi folclorici ospiti della prestigiosa rassegna apirense sfilerà con gli abiti tradizionali lungo corso Matteotti, per giungere a piazza delle Monnighette. Qui, alle 20.15, si terrà uno spettacolo di musica e teatro di strada, in collaborazione con il Comune di Jesi e l’Hemingway Caffé. Gli artisti protagonisti della trasferta jesina appartengono ai gruppi folclorici della Colombia, del Kosovo, della Slovacchia e della Cina, che, insieme ad altri, fino a mercoledì 15 agosto animeranno le strade e le piazze di Apiro, in un tripudio di colori, musiche e lingue provenienti dal tutto il mondo.

La novità di questa edizione del festival “Terranostra”, uno dei più importanti appuntamenti al livello internazionale dedicati alla musica e al teatro etno folk, è proprio “Terranostra in tour”, una speciale sezione del festival che porterà gli spettacoli dei gruppi ospiti in giro per le piazza della regione, aumentando la portata e la risonanza della manifestazione.

L’esibizione di Jesi è il frutto dell’intesa raggiunta tra l’assessorato alla cultura e la direzione artistica di “Terranostra”, in particolare il responsabile organizzativo Emanuele Tarabello, che hanno immediatamente colto l’opportunità di una collaborazione che potrà in futuro portare a interessanti sviluppi.

Tags: Eventi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago