Categories: JesiVallesina

Trasferimento "Mazzini": scelta ponderata, condivisa e sicura

JESI – Proprio in ragione di quella sicurezza richiamata dal capogruppo del Pd, questa nuova Amministrazione comunale si è impegnata affinché prendessero subito il via i lavori di adeguamento sismico della scuola  primaria “Mazzini”, a distanza di oltre due anni dalla comunicazione del contributo della presidenza del Consiglio per finanziare l’intervento.

Il trasferimento nei moderni locali di piazza Federico II è stato condiviso con il dirigente scolastico che li ha ritenuti pienamente idonei per l’attività didattica. Ed è a quel punto che l’assessorato ai Servizi educativi ha avviato un primo incontro interlocutorio con i genitori per raccogliere proposte, segnalazioni e suggerimenti al fine di agevolare al meglio il servizio di trasporto scolastico.

Venerdì 24 agosto, alle ore 18, presso l’aula magna della scuola “Federico II” si terrà un nuovo incontro con i genitori, nel corso del quale l’Amministrazione comunale illustrerà le modalità individuate per garantire il trasporto in piena sicurezza. Modalità che non saranno quelle indicate dal capogruppo del Pd, bensì si concretizzeranno attraverso un puntuale servizio scuolabus-navetta dalla “Mazzini” fin davanti alla nuova sede temporanea.

L’Amministrazione comunale si attiverà affinché i lavori di adeguamento della “Mazzini” vengano svolti il più celermente possibile, così da permettere il ritorno degli alunni nella rinnovata sede già dal successivo anno scolastico.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago