Categories: StaffoloVallesina

Staffolo, addobbi ‘da paura’ per Halloween grazie alla Pro loco

STAFFOLO – Il covid non ferma Halloween nel centro storico di Staffolo.
Considerate tutte le restrizioni vigenti dall’ultimo Dpcm, la Pro loco di Staffolo in sicurezza ha deciso comunque di addobbare il paese.
La presidente Giulia Maria Bastari ha confermato che i preparativi si sono svolti rispettando tutte le regole grazie alla suddivisione dei compiti.
«L’idea è nata per non privare i bambini della festa autunnale – fanno sapere dalla Pro loco -Infatti semplicemente passeggiando per il paese i ragazzi possono vedere per giorni scorci “da paura”».
La presidente ha voluto poi precisare che l’iniziativa si incanala nel filone delle azioni volte a non eliminare eventi dal calendario ma adattandole al nuovo concetto di “normalità”.


«Abbiamo voluto tramutare una festa di una notte in più giorni lasciando le decorazioni per tutto il ponte dei morti così da consentire un più ampio periodo di visione – fa sapere la presidente – Il comitato dell’associazione è fermamente convinto che di questi tempi è importante non arrendersi ma cercare di fare il massimo del possibile»..

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago