Troppi assembramenti: vaccini solo con la prenotazione

REGIONE- Ci si potrà vaccinare solo avendo con se la prenotazione: questa la nuova decisione della Regione Marche con effetto da questa mattina.

La motivazione che porta all’adozione di questo provvedimento è da individuare nelle lunghe code e negli assembramenti che spesso si sono verificati in questi giorni agli Hub vaccinali.

“Il giustificato desiderio dei marchigiani di vaccinarsi – ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini – vista la difficile situazione pandemica, sta rendendo però difficile a tutti l’accesso ai punti vaccinali. Aumenteremo i posti a disposizione per le prenotazioni dalle prossime ore per garantire a tutti l’accesso entro i termini”.

Anche al centro vaccinale di prossimità di Moie nella giornata di ieri si sono verificate lunghe code formate sia da prenotati che da persone non prenotate.

Da questa mattina potranno presentarsi all’hub vaccinale senza prenotazione solamente coloro che devono ricevere la prima dose.

Dal 10 gennaio la terza dose potrà essere effettuata dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione, mentre dal 1 febbraio la durata del green pass sarà ridotto da 9 a 6 mesi.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago