Vaccinazioni over 80, al via oggi le prenotazioni

REGIONE – Aprono oggi le iscrizioni per le vaccinazioni over 80. Dalle ore 14 si potrà richiedere l’inserimento nelle liste per la somministrazione della dose.
La prenotazione può avvenire online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it oppure  chiamando al numero verde 800.00.99.66.

Per le persone non in grado di deambulare o di essere accompagnate la vaccinazione sarà eseguita dall’Asur mediante i Medici di medicina generale o dalle altre strutture territoriali ADI.

Le postazioni saranno allestite a: Jesi presso la sede della Bocciofila (via Ugo La Malfa); Fabriano presso la palestra Aldo Moro (in via Aldo Moro); Ancona presso l’impianto sportivo Paolinelli (via Schiavoni, zona Baraccola). Per Senigallia resta confermato il Palazzetto dello Sport di via Capanna).

Sono 133 mila gli over 80 presenti nella nostra regione; di questi, 9 mila sono già stati probabilmente vaccinati perché ospiti all’interno delle RSA. Dei restanti 122 mila, si stima che la risposta arriverà da un 70%. Saranno somministrati vaccina Moderna o Pfizer.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago