Venerdì, al Pergolesi parte la stagione lirica | Password Magazine
Festival Pergolesi

Venerdì, al Pergolesi parte la stagione lirica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Conto alla rovescia per la 45esima stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, che inaugurerà venerdì 5 ottobre con l’opera I Puritani di Vincenzo Bellini (replica domenica 7 ottobre ore 16, e anteprima giovani mercoledì 3 ottobre ore 16), in un nuovo allestimento con la direzione d’orchestra di Giacomo Sagripanti e la regia di Carmelo Rifici. L’opera torna sul palcoscenico del ‘Pergolesi’ dopo 161 anni: vi fu rappresentata per la prima e unica volta nel 1851.

Nella biglietteria del Teatro Pergolesi l’operasta riscuotendo grande favore: i posti sono quasi esauriti e la Fondazione Pergolesi Spontini suggerisce pertanto agli interessati di affrettarsi per fermare gli ultimi posti disponibili. Come sempre, il giorno stesso di ogni spettacolo, la Biglietteria metterà in vendita 100 posti di loggione.

La stagione lirica registra un trend molto positivo negli abbonamenti, in leggero aumento rispetto alla Stagione 2011: nonostante la recessione economica e le difficoltà delle famiglie italiane, il pubblico continua a premiare gli appuntamenti lirici promossi dalla Fondazione.

Richiesta di biglietti anche dall’estero per il capolavoro di Bellini (Germania, Austria, Giappone, Finlandia, Bulgaria) e da fuori regione (Rimini, Riccione, Teramo, Napoli, Faenza, Termoli, San Marino, Roma, Gubbio, Piacenza, Ferrara, Padova) oltre che da tutte le Marche, anche da parte di gruppi organizzati.

 

Comunicato da: Fondazione Pergolesi Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.