La Vostra Vita

La dott.ssa Natalina Perticaroli

Il counseling espressivo è una delle tante chiavi di lettura della persona che il counseling integrato ci permette di utilizzare; attraverso l’aiuto delle immagini può essere molto più facile esprimere i sentimenti.

Il lavoro che si andrà a fare sarà un laboratorio grafico espressivo, ponendo l’accento sul fare nel suo legame con l’essere, nell’approccio fenomenologico che fa sì che l’uomo venga compreso a partire dalla sua azione, dal suo gesto, e che attraverso l’impulso creativo lo conduce verso un’immediata funzione catartica/liberatoria.

Verranno utilizzate varie tecniche: dalla scrittura, al disegno, alla foto, visualizzazioni guidate, utilizzando il materiale che sarete Voi a portare o che io stessa Vi presenterò per poterVi sperimentare…….. non è il risultato nella sua perfezione o meno che ci interessa ma ciò che leggiamo in quello che abbiamo fatto. Quindi al di fuori di ogni giudizio, viene colto il solo simbolo espressivo. L’utente sperimenterà, in un ambiente protetto, attraverso il processo creativo la propria individualità e attiverà le proprie risorse personali che lo porteranno a riflettere su di sè, sperimentare nuove esperienze, e agire nuovi schemi di comportamento o nuovi obiettivi.

 

MESE DI OTTOBRE N°2 INCONTRI:

11/10/2011

25/10/2011

 

————————————–

 

Contributo spese mensile:

– Euro 15 SOCI

– Euro 20 NON SOCI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*