Confartigianato incontra i candidati a Sindaco di Santa Maria Nuova | | Password Magazine

Confartigianato incontra i candidati a Sindaco di Santa Maria Nuova

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SANTA MARIA NUOVA – Marco Pierpaoli, responsabile dell’area Nord e Simone Clementi responsabile dell’area di Jesi di Confartigianato hanno incontrato i candidati a sindaco di Santa Maria Nuova: Angelo Santicchia, Fabio Iencinella e Alfredo Cesarini ai quali è stato consegnato il documento redatto dalle imprese aderenti a  Confartigianato con le proposte e richieste  alla futura amministrazione.

I tre candidati hanno preso atto del  documento ed hanno presentato all’Associazione i loro programmi volti allo sviluppo del territorio, del lavoro, alla valorizzazione delle risorse attrattive, che il comune può mettere a disposizione.

Confartigianato ha evidenziato fra le richieste prioritarie degli imprenditori, una riduzione della tassazione laddove gli strumenti comunali lo consentano.

Abusivismo e lavoro nero sono  temi molto sentiti  dalle imprese per i quali è stato chiesto un forte impegno ai futuri amministratori.

A gran voce è stata richiesta una maggiore attenzione alla questione sicurezza, non solo con  installazione di telecamere nelle zone di accesso e di uscita alla città e una migliore illuminazione, ma anche con  un coordinamento fra le forze dell’ordine e le attività per un miglior presidio e controllo del territorio.

Particolare attenzione è stata chiesta anche alla riqualificazione dell’arredo urbano, alla viabilità e alla presenza di parcheggi che possano favorire un migliore accesso al centro storico.

Grande importanza è stata attribuita alla creazione di una consulta periodica con le Associazioni e le attività economiche, per  prevedere un programma di iniziative concrete per ravvivare il centro città e le zone periferiche.

Molta rilevanza assume per le imprese della zona Pradellona il problema del rischio idrogeologico e della messa in sicurezza del territorio e dei loro capannoni.

I candidati a sindaco e le loro liste hanno preso atto del  programma di Confartigianato, che auspica una forte collaborazione con la futura amministrazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.