CTG "Vallesina" promuove incontri "Alimentazione e Salute nello Sport" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

CTG "Vallesina" promuove incontri "Alimentazione e Salute nello Sport"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ultimo appuntamento con la rassegna  “Alimentazione e Salute nello Sport” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi in collaborazione con la palestra Il David.

Tutti sanno che lo sport è importante per rimanere in salute, ma forse non tutti si rendono conto di quanto l’attività fisica sia potente mezzo per prevenire o addirittura curare molte malattie.

L’attività fisica è essenziale per rimanere in forma e in salute, per questo è necessario affiancare sempre una sana alimentazione allo sport che praticarlo significa prevenire malattie a fattori di maggior rischio, aumentare l’efficienza delle articolazioni e nello stesso tempo agisce come antistress poiché aiuta a distrarsi dalle attività di routine.

La serata di Venerdì 29 maggio si parlerà di “STRETCHING: OSTEOPATIA E APPLICAZIONI PRATICHE” con la Dott.ssa Cecilia Reginelli, fisioterapista ed osteopata assistente docente presso la scuola Creso e con l’istruttrice Chiara Archetti personal trainer certificata a livello Europeo Ereps. Lo stretching è una disciplina complessa e in continua evoluzione ed è importante farsi un’idea di quelli che sono i vari tipi di stretching per ricercare i massimi benefici a secondo delle proprie finalità. E’ utilizzato per mantenere l’apparato motorio flessibile ed è sempre stato uno strumento utilizzato da operatori di terapia manuale che lavorano con pazienti con ogni tipologia di problematica articolare e muscolare.

L’incontro ad ingresso libero si svolgerà presso la sede del Centro Turistico Giovanile “Vallesina” (C.T.G.) situata in Jesi Via Ancona n. 17/bis secondo piano con inizio alle ore 21,15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.