I Dolci Sogni, anche le torte hanno un nome e un'anima | | Password Magazine
Festival Pergolesi

I Dolci Sogni, anche le torte hanno un nome e un’anima

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
torta cuore

JESI- Anche le torte possono avere un nome e raccontare delle storie, evocando ricordi o stati d’animo. Luna, Specchio di Emozione, Cuore, Cuscino di cioccolato. E poi c’è Sensazione, specialità al cioccolato e pistacchio, tanto apprezzata dai clienti. Sono le prelibatezze della nuova Pasticceria e Caffetteria I Dolci Sogni, inaugurata lo scorso dicembre presso i locali di viale della Vittoria 34/E (complesso Mercantini). Fresca e giovane la gestione, con a capo il pasticcere 34enne Andrea Barigelli, originario di Apiro, che ogni giorno mette cuore, talento e anima nella preparazione di dolci: dalla biscotteria alle crostate, dalle brioche alle torte e piccola pasticceria, dalle colombe ai  panettoni artigianali ottenuti con lievito madre, tutto di produzione propria e con ingredienti di qualità, senza margarina ma burro.

Da sinistra, Giulia Rinaldi, Lucia Neri e Andrea Barigelli

«L’amore per la cucina mi accompagna da sempre – ci racconta Andrea – Nel tempo, questa passione è deviata verso la pasticceria. Non mi sono accontentato delle basi ma sono voluto andare a fondo nella materia: attraverso corsi e master di professionalizzazione, ho migliorato la mia tecnica». Il risultato sono dolci e torte speciali, curate nei dettagli e impeccabili nel gusto: ideali per compleanni, eventi, occasioni particolari. Anche su ordinazione.

Torta Cuscino

Non manca l’attenzione per la tradizione: in questa pasticceria, si trovano anche cavallucci e, durante il periodo natalizio, la serpe tipica marchigiana.
Se non avete ancora provato la torta Sensazione o il Cuscino di cioccolato con perline di zucchero, cosa aspettate?Non negatevi questa gustosa esperienza.

(INFO-PROMO)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.