Jesi perla del beach soccer, campo di sabbia pronto in piazza | | Password Magazine

Jesi perla del beach soccer, campo di sabbia pronto in piazza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Jesi, perla del beach soccer. Anche se non c’è il mare nè la spiaggia, il campo di sabbia allestito in piazza della Repubblica, sotto l’orologio del Teatro Pergolesi, offre comuque un suggestivo spettacolo. A dirlo è Maurizio Iorio, allenatore della squadra Azzurra di beach soccer che, questo week end, sfiderà le nazionali di altri Paesi per aggiudicarsi il “Trofeo Città di jesi” Questo pomeriggio, alle ore 17.30, ci sarà Francia vs Svizzera; alle ore 18.30, si continua con Italia vs Argentina. Domenica il bis, con le finali per il 3° e 4° posto.

“Sono davvero felice di essere tornato a Jesi – fa sapere Iorio – un entusiasmo condiviso anche dalle squadre e dai professionisti che, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, sono felici di essere qui per questo fine settimana di sport”.
Ci saranno anche nomi illustri del calcio, come Angelo di Livio, Gennaro del Vecchio, Benny Carbone, Ciccio Colonnese, Alessandro Chiarelli.

Saranno loro i protagonisti di questo appassionante gioco, pronti ad affondare i piedi nella piazza per mettere in mostra  palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie, giocate strabilianti. A riprenderli ci saranno le telecamere di Fox Sports, che trasmetterà le competizioni sul canale 204 di Sky non prima di aver riservato alla città di Jesi una cartolina descrittiva. Il tutto andrà in onda venerdì prossimo alle 20.00 e alle 21.00.

“Soddisfazione riavere il calcio di alto livello in città – ha detto il sindaco Massimo Bacci – Un’occasione per gli amanti del sport ma anche preziosa ribalta per la città che avrà prestigiosi riflettori su di sè”. “La positiva risposta avuta la scorsa estate ci ha convinto della valenza dell’iniziativa – ha aggiunto l’assessore allo Sport Ugo Coltorti  – Quest’anno terremo la sabbia in piazza per almeno una settimana, così da poterla utilizzare anche per altri iniziative con il coinvolgimento delle società sportive della città. Insomma da una parte lo spettacolo del beach soccer, dall’altra la valenza aggregativa di tornei a carattere locale che contribuiranno ad animare le serate di luglio”.

Sabato sera ci sarà la partita di rivincita dell’ex civitanovese contro gli ex giocatori della jesina.

Chiamati ad esibirsi sul campo da beach anche gli allievi della scuola di danza Linea Club di Carla Giacani e il Gruppo Tamburi dell’Ente Palio San Floriano con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”. L’associazione di rievocazione storica della città, d’intesa con l’assessorato allo Sport, nelle giornate di sabato e domenica allestirà anche una casetta ristoro con birra artigianale GoDog, sita in piazza della Repubblica in prossimità dell’area taxi, aperta dalle 17.00 fino a mezzanotte. L’iniziativa prende il nome di  ”Un Granello di Palio” e, oltre ad avviare una raccolta fondi per sostenere e favorire le attività dei Gruppi storici della città – dall’utilizzo degli impianti sportivi all’acquisto di materiale e strumenti, gratuitamente a disposizione dei soci iscritti – sarà anche punto di raccolta offerte a favore del Dream Day, partner benefico dell’Ente Palio, grazie alla presenza dell’apposito salvadanaio.

Domenica sera, invece, sarà allestito anche il maxi schermo in piazza per assistere alla finale degli Europei.

Terminate le competizioni del week end, da l’ 11 al 13 luglio il campo di sabbia sarà utilizzato per tornei di beach volley e beach tennis organizzati in collaborazione con le società sportive locali.

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.