La Scuola incontra il Pediatra al Centro polivalente | | Password Magazine
Festival Pergolesi

La Scuola incontra il Pediatra al Centro polivalente

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Oggi, a partire dalle ore 17, presso il Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina, si terrà un incontro fra il Pediatra Dott. Corrado Pellegrini ed il Personale scolastico ( Dirigente scolastica, Docenti, Personale ATA ) dell’Istituto Comprensivo “ B. Gigli “ su temi di rilevanza pediatrica quali attacchi epilettici, convulsioni febbrili, allergie ed altro.

Acquisire conoscenze per prevenire gli incidenti più frequenti in ambito scolastico; saper applicare i protocolli di intervento nelle situazioni più critiche; apprendere le procedure per la somministrazione di farmaci salvavita costituiscono l’obiettivo principe per cui l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto, di intesa con la Dirigente scolastica, si è adoperato per favorire l’incontro suddetto, offrendo il patrocinio del Comune per tale iniziativa di formazione.

Si è fermamente convinti, infatti, della necessità di essere informati e formati per imparare a fare la cosa giusta, perché il non sapere genera errori.

Si è, altrettanto, convinti della necessità di dar vita, a scuola, ad articolati progetti su tali questioni perché sempre più diffusa risulta essere, da parte degli operatori scolastici, l’attenzione verso i temi della educazione alla salute. Ed è proprio il mondo scolastico che si caratterizza come il luogo più idoneo di incontro e confronto con le figure professionali sanitarie, al fine di mettere in atto interventi formativi specifici che non potrebbero essere realizzati altrove.

Favorire e sostenere la divulgazione di tecniche salvavita e dei concetti di prevenzione primaria fondamentali per rendere più sicuri gli ambienti scolastici sono, pertanto, gli obiettivi alla base dell’incontro con il Pediatra che, come si è detto, si svolgerà, venerdì 23 Ottobre al Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.