Moie, Giornata dello Sport: tra gli ospiti il ballerino di "Amici" Muller | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Moie, Giornata dello Sport: tra gli ospiti il ballerino di “Amici” Muller

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE  – Una giornata all’insegna dello sport, ma anche dello spirito di aggregazione e, perché no, della musica e dello spettacolo. Parliamo della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni, che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, e a cui l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini, aderisce, condividendone spirito e finalità. La giornata dello sport, intesa come esaltazione delle attività al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, ma anche come promozione delle discipline praticate in Vallesina, dalla pallavolo all’atletica, dalla danza al calcio, si svolgerà a Moie, domenica 26 giugno, allo stadio comunale “Pierucci”, con una serie di eventi dalle 10 di mattina fino a sera. La manifestazione vede anche la collaborazione della società Moie Vallesina Asd Calcio e dell’Avis Giovani Sezione Moie.

Si inizia alle ore 10 con la “Passeggiata famiglia”, a cura dell’associazione “Il Battito che Unisce Onlus” e si prosegue alle 15 con l’inizio delle attività sportive, “condite” con musica e spettacolo a cura del duo “Alessandra e Tiziana”. Alle ore 21, in collaborazione con la Sezione Avis di Moie, ci sarà il ballerino di “Amici” Andreas Muller accompagnato dal musicista Francesco Capodacqua. Fra gli eventi sportivi della giornata anche la finale del torneo di calcio categoria pulcini 2005, per l’assegnazione del trofeo “Avis – Aido Moie Vallesina”.
A trasformare il campo di calcio di Moie in un teatro di festa e di allegria saranno, soprattutto, le varie associazioni sportive che si esibiranno e coinvolgeranno giovani e adulti. Sono dodici quelle che partecipano alla “Giornata dello Sport”: Fantasy ginnastica ritmica Asd, Polisportiva Lorella, Moie Vallesina Asd Calcio, Associazione Pescatori, Associazione Cacciatori, Polisportiva Antares, Asd Sporting Club, LG2 Vallesina twirling, Ruota Libera, Casa delle Culture con il cricket, Giochi tradizionali Uisp, Rugby Jesi Maschile e Femminile. Non mancheranno stand gastronomici e gelato artigianale.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.