In partenza il nuovo corso di dizione di Arci Voce
banner fondazione

In partenza il nuovo corso di dizione di Arci Voce

JESI – Prenderà il via la prossima settimana la sesta edizione del corso di dizione e sviluppo della voce a cura di Arci Voce Aps. L’appuntamento per la prima lezione di prova gratuita è fissato per lunedì 26 febbraio alle 18:30 presso i locali del Circolo Arci Martiri della Libertà di Jesi, in via Roma 25 bis.

Il corso, tenuto dalla docente Maria Grazia Tiberi, attrice e speaker radiofonica, avrà una durata di 16 ore e consentirà di perfezionare l’utilizzo della voce, migliorando la qualità delle proprie espressioni verbali secondo le regole di dizione e fonetica. I partecipanti si eserciteranno per eliminare difetti di pronuncia e cadenze dialettali, impostare voce e respirazione, migliorare la lettura espressiva e il parlare in pubblico.

Dalle precedenti edizioni è nato un gruppo di lettrici e lettori che promuove eventi a carattere culturale del territorio attraverso letture pubbliche, rappresentazioni, spettacoli teatrali e laboratori. Nell’ultimo anno sono stati realizzati due reading teatrali con il gruppo musicale Duo Acefalo: “La paura vien di notte”, dedicato al giorno della memoria e presentato nel 2023 nei teatri di Monte San Vito e Filottrano e nel 2024 alla Biblioteca Planettiana di Jesi, e le letture dedicate al pacifista jesino Edmondo Marcucci presso la Planettiana.

Tra le altre iniziative del 2023 anche il reading teatrale “Si Morde l’Attesa” insieme ai giovani del progetto Remap Marche, presentato al Teatro Panettone di Ancona e altri reading organizzati con i gruppi musicali Sambene, Canzoniere dell’Anpi e Duo Acefalo.

locandina corso dizione Arci Voce 2024

Per ulteriori informazioni sull’organizzazione del corso contattare i numeri 3662573870 (Maria Grazia Tiberi) e 3281967178 (segreteria) o seguire la pagina facebook “ArciVoceAps”.

A cura di Angela Anconetani Lioveri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*