Pulizia strade da lunedì 16 aprile, divieto di sosta su vie interessate | Password Magazine

Pulizia strade da lunedì 16 aprile, divieto di sosta su vie interessate

JESI – Dal 16 aprile riparte la pulizia delle strade e caditoie, con modifiche alla circolazione stradale.
Torna dunque il divieto di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli della ditta esecutrice dei lavori, nelle vie interessate e indicate in un calendario che sarà via via pubblicato sulla app Municipium e sul sito del Comune. Tutte le auto trovate in difetto saranno rimosse.

Il servizio, dopo una pausa che ha permesso al Comune di migliorarne alcuni aspetti organizzativi, sarà garantito per tutto l’anno, fino alla metà dicembre, ed eseguito da JesiServizi.

«Un’ordinanza dirigenziale elenca sia le strade che saranno pulite con cadenza trimestrale sia quelle più critiche e trafficate, quelle più centrali, che saranno curate con frequenza mensile, ed è la novità di quest’anno – ha spiegato l’assessora all’Ambiente Cinzia Napolitano – Un servizio difficilissimo da organizzare e gestire, anche se non sembra: per questo motivo, per i primi due mesi ci saranno le piantane a segnalare gli interventi,  dopodiché non saranno più posizionate e bisognerà guardare il cartello fisso per accertarsi che la strada non sia interessata dalla pulizia. Sulla app, inoltre, saranno elencati giorni, orari e vie delle successive due settimane: questo per abituare i cittadini al servizio e a regolarsi di conseguenza».

Il primo intervento di lunedì 16 riguarderà dalle 7 alle 11 viale Verdi (da via San Francesco a viale Papa Giovanni XXIII) e via Gentile da Fabriano; dalle 9.30 alle 14.00 viale Verdi (da via San Francesco a viale Cavallotti), via Svizzera e via Lussemburgo).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*