Saldi in arrivo, in centro si fa Shopping Sotto Le Stelle | Password Magazine

Saldi in arrivo, in centro si fa Shopping Sotto Le Stelle

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Foto d'archivio

JESI – Conto alla rovescia per i saldi estivi 2017. Sono rimasti pochi giorni ormai alla data più attesa, quella dei ribassi, capace di far venire la sete di shopping anche ai meno appassionati.

Quest’anno – ed è una novità – il giorno fissato per l’inizio dei saldi è lo stesso in tutta Italia: sabato 1 luglio. Si parte presumibilmente con sconti di bassa entità che saliranno con l’esaurirsi delle rimanenze, fino a raggiungere anche il 50 e in alcuni casi il 70%.

A Jesi la stagione dei saldi si apre con Shopping sotto le stelle, iniziativa a cura dell’associazione Jesi Centro.  Venerdì e sabato i negozi del Centro Storico rimarranno aperti fino a mezzanotte per l’imminente arrivo dei saldi. Molti esercizi commerciali faranno orario no stop altri chiuderanno solo per una brevissima pausa dalle 20 alle 21. Locandine esposte nei negozi faranno da pubblicità alla serata.

Non ci sarà la Notte Bianca quest’anno ma la concomitanza di più eventi, dislocati in diverse zone del centro, renderanno la serata del 1 luglio comunque ricca e speciale.

Mentre si fa shopping, non mancheranno musica e divertimento nei locali. In piazza della Repubblica,  a partire dalle ore 21,15, inizierà il concerto saggio della Scuola Musicale G.B. Pergolesi Musica a colori, mentre piazza Federico II sarà teatro delle iniziative legate all’apertura del Museo multimediale “Stupor Mundi”. A Palazzo Honorati Carotti, proseguirà il Festival Jesi Barocca con Amore e Virtù. Cantata a due voci su musica di Alessandro Scarlatti. 

Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.