Start me up, al via il corso gratuito per giovani aspiranti imprenditori | Password Magazine
banner fondazione

Start me up, al via il corso gratuito per giovani aspiranti imprenditori

JESI – Inizieranno venerdì 3 marzo le lezioni del corso di formazione gratuito dedicato a giovani aspiranti imprenditori della Regione Marche. Si tratta del corso organizzato da Start Me Up, progetto del Rotary Ancona 25-35 e dell’Aiga-Associazione Italiana Giovani Avvocati – ed Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona, giunto alla quarta edizione.
Il corso è composto da 5 lezioni: si parte con lo studio dell’analisi strategica, al business model canvas, dagli strumenti di marketing al business plan, all’elevator pitch. Una sessione specifica dedicata agli strumenti di finanziamento è in fase di progettazione. Il corso, anticipa la business idea competition che è l’ulteriore opportunità offerta dagli organizzatori: un premio in denaro oltre alla formazione e consulenza dedicata al vincitore della competizione per tutto l’anno di avvio del progetto.
Oltre al corso lo staff sta organizzando focus tematici con la formula dell’aperitivo aperto con imprenditori impegnato in vari settori e riconosciuti nel territorio marchigiano. Il prossimo 16 Febbraio è previsto un incontro con il sarto Luca Paolorossi che offrirà il suo punto di vista per intraprendere nel mondo della moda. L’appuntamento è alle ore 19.00 presso il bar Giuliani di Ancona; per prenotazioni 3208643764

http://www.bandostartmeup.it/

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*