I mini sindaci dell'Istituto Comprensivo "B. Gigli" al convegno nazionale "Coloriamo il nostro futuro" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

I mini sindaci dell'Istituto Comprensivo “B. Gigli” al convegno nazionale "Coloriamo il nostro futuro"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MONTE ROBERTO –  Si è svolto dal 23 al 27 maggio a Pescasseroli, Opi, Barrea,Villetta Barrea e Civitella Alfedena, nello scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, il XVI Convegno Nazionale della Rete “Coloriamo il nostro futuro Minisindaci e Minipresidenti dei Parchi d’Italia”.

Il tema del Convegno era “RiscopriAMO e RecuperiAMO il nostro territorio”.

Erano presenti 45 Istituti scolastici provenienti da tutta Italia : Veneto, Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Per il nostro Istituto hanno partecipato i Minisindaci e i Minipresidenti del consiglio: Scaloni Aurora e Lancioni Laura per il Comune di Monte Roberto, Ferri Andrea e Saturni Valentina  per il Comune di Castelbellino,Truffellini Riccardo e Barcan Vladut per il Comune di San Paolo di Jesi,  accompagnati dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Luisa Cascetti e dai docenti referenti del progetto ins. Maria Carmela Fichera e prof. Luca Campana.

Per i ragazzi si è trattato di un’esperienza di cittadinanza attiva, di legalità e di rispetto dell’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.